Fare Ambiente: “Si continuano a bruciare rifiuti nelle campagne”

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Un rogo nella mattinata del 9 gennaio si è sviluppato nelle campagne situate alla fine del tratto di Variante di Casapesenna che rientra nel territorio di San Cipriano d’Aversa.

Sul posto i soci di Fare Ambiente Casapesenna, Angelo Ardente, Angelo Piccolo, Giuseppe Zara e Pasquale Amato, che con il resto del gruppo sono impegnati nel controllo periodico del territorio locale. Il rogo aveva una certa visibilità ed era simile agli altri che si sono verificati ripetutamente la scorsa estate. In fiamme cumuli di rifiuti depositati da lungo tempo in quella zona.

“Cogliamo l’occasione per ribadire ai cittadini ancora una volta che eludere il rischio o segnalare in tempo i focolai può essere determinante per salvaguardare il patrimonio verde e la fauna del nostro territorio”, è l’appello di Fare Ambiente, che, a riguardo, invita le amministrazioni competenti a ripulire quel tratto di strada in preda a discariche a cielo aperto al fine di salvaguardare la salute di tutti i cittadini dei comuni limitrofi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico