Solidarietà ai bimbi indiani nella chiesa di San Michele Arcangelo

di Redazione

 AVERSA. Grande successo per la raccolta fondi organizzata dalla chiesa di san Michele Arcangelo attraversol’infaticabile esolare don FrancescoCuciniello, a favore di bambini indiani.

Il clou della raccolta, con il patrocinio del comune di Aversa,è avvenuta la sera del 28 dicembre al cinema Vittoria dove alla presenza di più di 700 persone hanno fatto il pienonegremendo in ogni ordine e posto la sala lasciando tante persone neppure la possibilità di riuscire adentrare.

Il titolo dello spettacolo era: “In cerca di Dio…alla ricerca dell’uomo!”…hanno partecipato un centinaio di persone tra ragazzi e giovani dell’azione cattolica della parrocchia. I testi hanno rappresentato il frutto del lavoro degli educatori e dei ragazzi coordinati e diretti dal parroco don Giuliano Di Girolamo e dal viceparroco. Lo spettacolo ha visto anchela presenza di padre Lucio, sacerdote missionario, che ha spiegatoche i fondi serviranno allacostruzione di un orfanotrofio per un nutrito gruppo di bambini dell’India (circa 40) e per l’edificazione di alcuni pozzi d’acqua.

Il ricavato, consegnato pubblicamente nelle mani del sacerdote, è stato superiore ai 2mila euro, superando favorevolmente ogni tipo di desiderio e aspettativa. Alla serata era presente il consigliere Michele Galluccio, il quale ha commentato che la presenza di tanti cittadini ha reso ancora di più soddisfacente l’aver inserito la manifestazionenegli eventi del cartellone del Natale Aversano, e l’importanza di ricordare cheuno dei valori del Nataleè la solidarietà verso chi purtroppo vive in una situazionesvantaggiata,da non dover mai dimenticareper apprezzare meglio quello che siamo e abbiamo nella nostra vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico