Pdl: “Stanziati 3 milioni per recupero di Palazzo Teti Maffuccini”

di Redazione

Palazzo Teti SANTA MARIA CV. I consiglieri comunali del Pdl Dario Mattucci e Giuseppe Rinaldi comunicano che, grazie all’impulso e all’impegno del sottosegretario Alfredo Mantovano, …

…il Comitato di Valutazione del Pon Sicurezza 2007/2013 ha approvato il progetto per il recupero e il riuso del Palazzo “Teti Maffuccini”, da destinare a polo della cultura e della legalità, proposto dal Comune di S. Maria Capua Vetere, per un importo di 3 milioni di euro. L’intervento prevede la ristrutturazione di un immobile assoggettato a vincolo architettonico e archeologico (1839) da destinare a polo della cultura e della legalità, nonché a osservatorio sui reati della camorra e quelli ambientali, mentre ai piani superiori il Comune gestirà (fuori dal progetto) servizi culturali come l’allocazione del Museo garibaldino e l’allestimento di mostre temporanee.

“Grazie al Governo Berlusconi, dunque, – affermano Mattucci e Rinaldi – la nostra città potrà avvalersi del recupero funzionale di uno dei più prestigiosi immobili comunali, da destinare ad iniziative di ampio risalto culturale e finalizzate al radicamento di una cultura della legalità contro tutte le mafie; un ulteriore segnale della grande attenzione che il governo nazionale dimostra per i valori e la cultura della legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico