Superenalotto, centrato il “6” da 178 milioni con sistema di 70 quote

di Redazione

Superenalotto ROMA. E’ uscito il 6 del Superenalotto da 177,7 milioni di euro. Si tratta del montepremi più alto mai assegnato in Italia. Questa la combinazione vincente (concorso n. 130): 4 – 26 – 40 – 54 – 55 – 67. Jolly: 41; Superstar: 78.

E’il montepremi più alto mai assegnato in Italia e viene assegnato dopo quasi nove mesi e 113 concorsi di attesa, grazie a un sistema da 70 quote, da 24 euro ciascuna. Conti alla mano, ogni quota vale due milioni e 538 mila euro. Quello baciato dalla dea bendata è un sistema della Bacheca di Sisal (raggiungibile dalle normali ricevitorie ma anche tramite il Superenalotto online). Venticinque quote delle 70 della “giocata a caratura” che ha azzeccato il “6” sono state giocate al tabacchi Ilario di via Cristoforo Colombo 3 a Sperlonga, in provincia di Latina. Cinque quote sono state vendute alla tabaccheria Foto Betti il Cantuccio di via Nazionale 18 a Colico (Lecco); tre quote a Francavilla Fontana (Brindisi). Le altre sono spalmate un po’ su tutta la Penisola(vedi elenco sotto).Ogni singola quota, comunque, potrebbe essere stata comprata da un singolo, suddivisa tra più persone, o un giocatore avrebbe potuto comprare più quote. Anche se il montepremi vinto è il più alto in Italia, la somma più alta vinta da un singolo giocatore rimangono i 147,8 milioni del record di Bagnone, che risale al 22 agosto 2009.

SISTEMA. Il fortunatissimo sistema a caratura a lunghezza 9, ossia con una colonna a 9 numeri, ha generato, oltre alla vincita dei record, diciotto “5” (in tutto sono stati 54), quarantacinque “4” e venti “3”, per un totale di oltre 413mila euro oltre ai 177,7 milioni assegnati dal “6”. Il sistema a caratura è stato realizzato sulla Bacheca di Sisal riservata ai ricevitori: un sistema a caratura (cioè con suddivisione delle quote di spesa e in questo caso di vincita) in cui, se abbinato alla giocata con Superstar, la spesa totale potrebbe essere di 1680 euro. Il sistema è stato diviso in più quote, scaricate dai ricevitori Sisal di tutta Italia.

“VINCITA SOSPETTA”. Il “6” da favola ha acceso la miccia delle polemiche. E in particolare di quelle del Movimento Diritti Civili. Il presidente Franco Corbelli ha parlato “vincita sospetta” su cui “deve indagare la magistratura”. “Avevo previsto l’uscita del 6 questa sera e avevo anticipato il tutto ad alcuni giornalisti e altre persone. – dice Corbelli – E la conferma che si tratti di una truffa arriva dal fatto che per la prima volta la Sisal non è in grado di dire subito in quale zona è stato realizzato il 6”. Per questo Corbelli chiede che “la competente Procura della zona dove si è realizzato il 6 apra una immediata inchiesta su questa vincita sospetta”.

LE ALTRE VINCITE.I cinquantaquattro vincitori con 5 si aggiudicano invece 22.377,99 euro ciascuno, mentre ai 4.079 vincitori con punti 4 vanno 296,25 euro e ai 148.754 vincitori con punti 3 16,24 euro. Per la categoria Superstar ai diciotto vincitori con 4 Stella vanno 29.625 euro ciascuno. Ai 662 vincitori con 3 1.624,00 euro; ai 9.968 vincitori con 2 100,00 euro; ai 64.561 vincitori con 1 10,00 euro; ai 138.213 vincitori con 0 5,00 euro.

SI RIPARTE DA 45 MILIONI. Martedì prossimo il jackpot riparte da 45 milioni di euro, grazie al regolamento introdotto nel giugno 2008 che prevede che il 50% del montepremi di “5+” non estratto vada a aumentare il bottino del “6” in palio, mentre il restante 50% va ad arricchire il montepremi di partenza.

ELENCO COMPLETO. Ecco di seguito la lista delle quote sparse in tutte Italia. La più fortunata, dopo Latina con 25 quote vendute a Sperlonga, è Roma. Seguono Milano, Napoli e dintorni. Quattro quote sono state vendute in Toscana, 3 in Calabria e altrettante in Emilia Romagna, una a Cagliari, una a Torino, una a Pordenone, una in provincia di Pesaro e Urbino:

25 Tabacchi Ilario, Via Cristoforo Colombo 3,Sperlonga (LT)
5 Tabaccheria Foto Betti Il Cantuccio,Via Nazionale 18, Colico (LC)
3 Palazzo Alessandro,via F.D’Angiò, 35, Francavilla Fontana (BR)
2 Bar Miliardo Piazza Santa Maria Beltrade MILANO
2 Tabaccheria Tototredici Viale Legnano PARABIAGO (MI)
1 Re Tabacchi di Fontana Elena Corso De Gasperi TORINO
1 Tab Ricevitoria Lucky Di Mele via Gramsci SETTIMO MILANESE (MI)
1 Bar Al santuario Corso Europa RHO – MI
1 Bar Tabacchi Sport Corso Bartesaghi ERBA – CO
1 Tabaccheria Zanetti Strada Pavese MORTARA – PV
1 Bar stazione servizio SS 11 KM 122 Vittuone – MI
1 Hobby fumetto via De Paoli PORDENONE – PN
1 Bar birreria Mistral via Buozzi TORRILE – PR
1 Bar dal Bucaro via Provinciale MONTECALVO IN FOGLIA -PU
1 Tabaccheria stazione via statale SCANDIANO – RE
1 Tabaccheria Eldorado via dei martiri RIMINI – RN
1 Tabaccheria Innocenti via del bosco S.CROCE SULL’ARNO -PI
1 Cartoleria Sartori corso Mazzini S.CROCE SULL’ARNO – PI
1 Tabaccheria Alunni viale Regina Elena CORTONA – AR
1 Il Binarietto bar via Franco Baghini ORBETELLO – GR
1 Totoricevitoria europea via pantelleria CAGLIARI – CA
1 Caffè dello stadio 1958 viale Pio X CATANZARO – CZ
1 Tabaccheria Converso via Aldo Moro ROSSANO – CS
1 Tabaccheria Tommasini viale Gramsci CROTONE – KR
1 Barrios cafè circonvallazione Clodia Roma – RM
1 Ellegi via Simone de Saint bon ROMA – RM
1 Tabacchi Giuseppucci via torre clementina FIUMICINO – RM
1 Edicola Maialetti via Umberto 1 FORMELLO – RM
1 Bar degli specchi via dei Savelli ROCCA PRIORA – RM
1 Bar via Prenestina Polense ROMA – RM
1 Tabacchi via Gioberti ROMA – RM
1 Piccolo bar via Danimarca POMEZIA – RM
1 Tabaccheria Enzo via Casale del Finocchio ROMA – RM
1 Lotto Napolitano corso Umberto NAPOLI – NA
1 Totoricevitoria del Sole via Tagliamento AVELLINO – AV
1 Caffetteria San Pietro via Magellano GIUGLIANO IN CAMPANIA – NA
1 Bar Nunzio via Pioppaino Castellammare di Stabia – NA
1 Sali e Tabacchi piazza Giovanni Paolo II PELLEZZANO – SA
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico