- Coniugi scomparsi a Bolzano: il figlio Benno indagato per omicidio
- Covid, in Germania prolungato lockdown fino al 15 febbraio. Cina contro Oms: “Noi trasparenti”
- De Magistris: “Mi candido a presidente della Calabria”. Non lascerà incarico sindaco Napoli
- Addio a Emanuele Macaluso, storico dirigente del Pci
- “Le più belle frasi di Osho” censurato da Facebook per alcune ore
- Conte chiede fiducia al Senato. Italia Viva verso astensione
- Covid nel Casertano, altri 9 decessi al 19 gennaio. Sempre meno positivi attivi
- Portici, mascherine fuorilegge con immagini supereroi sequestrate in profumeria
- Napoli, tentò di rapinare gioielleria a Soccavo: arrestato
- Napoli, parcheggiatore abusivo ucciso per aver rifiutato pizzo: 15 arresti
Toponomastica, Sarpo e Romeo: “Non sono i nomi decisi dalla commissione”
CESA. Nessun comitato bipartisan, o meglio, nessuna scelta condivisa in merito allintitolazione delle strade cittadine sprovviste di un nome.
Dopo il comunicato stampa ufficiale che rendeva noto i nomi da adottare per la toponomastica, arriva la smentita da parte dei consiglieri del Pdl Pino Sarpo e Giovanbattista Romeo che, insieme agli assessori Alfonso Liguori ed Antimo DellOmo, facevano parte dell’apposita commissione.
I nomi pubblicati non sono quelli che abbiamo scelto noi, ma sono stati stabiliti dal Partito Democratico. hanno affermato Sarpo e Romeo Si è verificata la stessa situazione dopo una decina di anni: allora furono i Ds a stabilire i nomi da adottare, oggi è stato il Pd. Purtroppo sottolineano il sindaco De Angelis è succube del partito e ha accettato la situazione, pur sapendo di commettere un errore nei nostri confronti poiché, in precedenza, era stato stabilito che il lavoro della commissione doveva essere accettato senza apportare ulteriori cambiamenti.
I due consiglieri del Pdl, inoltre, fanno notare che non sono stati rispettati neppure alcuni dei vincoli come quello di non intitolare strade a persone decedute da meno di dieci anni: A questo punto ci sembrano irrisori i ringraziamenti che il sindaco ci ha fatto ma li accettiamo nonostante il fatto che non sono passati i nomi decisi in commissione. Chiediamo concludono che lAmministrazione rimetta in discussione la questione, altrimenti non saremo più disposti a collaborare con la maggioranza.
You must be logged in to post a comment Login