Nicola Autiero si dimette da assessore

di Angela Oliva

Nicola AutieroCESA. “Per il senso di appartenenza al partito di cui faccio partee alla maggioranza con la quale amministro da tre anni e mezzo il paese, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla giunta”.

Sono queste le motivazioni alla base della scelta compiuta da Nicola Autiero che, martedì mattina, ha presentato le proprie dimissioni da assessore agli Eventi e manifestazioni e ai Servizi Cimiteriali, rimettendo la carica di assessore nelle mani del primo cittadino.

Come dichiarato dal diretto interessato, la decisione è scaturita dalla volontà del Partito Democratico di dare spazio a coloro che hanno contribuito alla vittoria dell’amministrazione De Angelis nel 2007, ma probabilmente è stata dettata anche dalla possibile entrata in giunta dell’esponente dello Sdi Cesario Oliva, il quale ha chiesto più volte alla maggioranza una maggiore visibilità per il suo partito.

Si attende a breve la scelta di De Angelis che dovrà designare il successore di Autiero. Ma non sarà l’unica novità nell’ambito degli incarichi amministrativi poiché è prevista l’imminentenominadel presidente del Consiglio comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico