25° anniversario di sacerdozio di Don Lorenzo: Casagiove in festa

di Redazione

don Lorenzo MaggettoCASAGIOVE. Domenica 31 ottobre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Santa Croce, si terrà una solenne celebrazione eucaristica per il 25° Anniversario del ministero Sacerdotale svolto da don Lorenzo Maggetto, parroco delle comunità di Santa Croce.

Tutti gli angoli e punti maggiormente frequentati della città sono stati tappezzati da un apposito manifesto, a firma del Consiglio Pastorale, delle Associazioni Cattoliche e della Comunità Parrocchiale di Santa Croce. Questo, per ufficializzare la grande festa in onore di don Lorenzo, ma il tam tam dei parrocchiani e dei cittadini aveva messo in circolo la notizia già da vari giorni. Già nei giorni scorsi, al termine di una messa serale, una festa a sorpresa aveva stretto i parrocchiani intorno a don Lorenzo.

Un grande momento di gioia, che aveva colto piacevolmente di sorpresa il parroco tanto amato e che lo aveva commosso particolarmente per la genuinità che aveva caratterizzato il significativo momento. Alla solenne celebrazione eucaristica sono stati invitati mons. Pietro Farina, vescovo di Caserta e il suo vicario don Antonio Pasquarielo, il sindaco di Casagiove Vincenzo Melone i componenti del Consiglio comunale. Qui ci fermiamo con la lista degli invitati, per non cadere in spiacevoli, involontarie omissioni.

Don Lorenzo, fin dal suo arrivo, è stato ben accolto dalla sua comunità parrocchiale, oltre che per le funzioni legate al sacro ministero, anche per il suo carattere aperto e disponibile ai bisogni del momento, per il suo prodigarsi profondamente ad ogni richiesta. Da venticinque anni le porte della sua sagrestia continuano ad essere aperte per tutti. Don Lorenzo Maggetto, celebra i suoi 25 anni di sacerdozio in Casagiove come un lungo ed intenso apostolato speso al servizio degli altri e, soprattutto, in comunione con gli altri. Con estrema disponibilità e autentico altruismo continua ad operare a favore dei tanti che quotidianamente si rivolgono a lui per ricevere quei giusti consigli che infondono forza e sicurezza nel duro cammino quotidiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico