Sversamenti abusivi, controlli notturni della polizia municipale

di Redazione

Stefano GuarinoAVERSA. E’ già cominciato il servizio di controllo notturno del territorio cittadino contro lo sversamento abusivo di rifiuti da parte della polizia municipale guidata dal comandate Stefano Guarino.

I vari servizi si sono concretizzati con appostamenti in aree decentrate e poco visibili da parte dei potenziali sversatori di rifiuti.

“Chi non rispetta le regole ha le ore contate. – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – Fino ad oggi abbiamo pazientato e siamo stati tolleranti. Ma da oggi si cambia registro. I vigili urbani continueranno a controllare il territorio ventiquattro ore al giorno. La situazione, in tema igiene urbana, sta migliorando e ciò è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo bisogno, però, della collaborazione di tutti”. “Invito ancora una volta- conclude Ciaramella- al rispetto degli orari e ai luoghi deputati per il conferimento dei rifiuti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore all’ambiente Luciano Luciano: “Sono soddisfatto per il controllo, da parte dei vigili urbani, dell’intero territorio. Mi auspico che ciò possa essere da deterrente da parte di chi non rispetta le regole”.

A partire dalle ore 4, poi, è stato disposto lo spostamento di tutto il personale de vigili in zona Mercato Ortofrutticolo per verificare le segnalazioni relative allo sversamento di rifiuti provenienti dalla pulizia dei prodotti ortofrutticoli. E’ stato sanzionato, ai sensi dell’articolo 20 del codice della strada, un soggetto identificato come responsabile di occupazione di suolo pubblico con cassette per frutta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico