A Fiore Marro il premio “L’Alfiere del Sud”

di Redazione

Fiore MarroSAN NICOLA LA STRADA. LaGiuria del Premio di Arte Letteratura e Società L’Alfiere del Sudha inteso assegnare a Fiore Marro, cittadino di San Nicola la Strada e presidente del Comitato delle Due Sicilie, …

… il riconoscimento per lacategoria Associazionismo della Sezione Italiana. La motivazione dell’assegnazione del Premio è la seguente: “Per essere riuscito a incoraggiare numerosi giovani meridionali di ogni parte d’Italia a partecipare attivamente e costruttivamente al recupero della consapevolezza del proprio valore di Uomini e Donne del Sud”.

Il premio sarà consegnato presso laSala degli Specchi del Comune di Bitontoalla presenza delSindacoe dell’Assessore al Turismodella cittàmercoledi 26 maggionel corso delle annualicelebrazioni in ricordo della Battaglia di Bitonto. Grande soddisfazione per il premio ricevuto dal presidente Fiore Marro, che lo ripaga di anni di impegno costante e pragmatico a difesa del Sud e della sua dignità storica. Questo riconoscimento indica inoltre la strada che i Comitati delle Due Sicilie devono intraprendere per raggiungere e consolidare l’obiettivo di formazione culturale e sociale di quanti non conoscono ancora la storia della nostra Terra e liberarli dalle idee politiche stereotipate che l’Unità d’Italia ci ha portato in dote.

A Fiore Marro vanno i complimenti della redazione di “Sabato Non Solo Sport” e gli auguri e l’incoraggiamento di continuare una lunga serie di battaglie a difesa del proprio territorio nella speranza che possa portare sempre alto il nome di San Nicola la Strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico