Pentecoste, programma liturgico della parrocchia Spirito Santo

di Redazione

il vescovo Mario MilanoCASAL DI PRINCIPE. Nella solennità della Pentecoste (cinquanta giorni dopo Pasqua), si fa memoria della discesa dello Spirito Santo sugli apostoli e Maria nel cenacolo.

In questa grande festa della Chiesa Universale, la parrocchia Spirito Santo di Casal di Principe mette in programma una serie di eventi liturgici, dove i fedeli tutti, sono invitati a partecipare per la preghiera di lode al Signore.

Un programma ufficiale dato inizio mercoledì 19 maggio scorso, con l’amministrazione del sacramento della Confermazione o Cresima impartita dalle mani di monsignor Mario Milano, Arcivescovo-Vescovo di Aversa ai tanti giovani della comunità parrocchiale. Seguirà per sabato 22 maggio, alle ore 16, la prima delle due processioni con l’effige raffigurante lo Spirito Santo (l’altra prevista domenica 23alle ore 16), per terminare alle ore 19.30 con la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Franco Picone, parroco di San Nicola in Casal di Principe e vicario foraneo della zona pastorale Casal di Principe.

 Terminata la celebrazione il trasferimento sarà in cattedrale ad Aversa per dare inizio, alle ore 21, alla veglia di Pentecoste presieduta dal vescovo Milano, dove, saranno presenti tutte le comunità parrocchiali della Diocesi di Aversa.

Domenica 23 maggio i fuochi e il suono delle campane saluteranno il giorno del Signore, si arriverà alle 11.30 per la Concelebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Paolo Dell’Aversana – Vicario generale della Diocesi di Aversa e neo Prelato di Sua Santità. Il sacro rito verrà animato dai maestri d’orchestra e coro del Teatro San Carlo di Napoli nella celebre messa del Porosi, diretti dal maestro d’orchestra Filomena Piccolo.

Alla celebrazione sarà presente anche il sindaco di Casal di Principe Pasquale Martinelli, la giunta comunale e le autorità militari presenti sul territorio. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questi momenti di fede per formarsi, sempre di più, la propria crescita spirituale nel grande amore predicato dalla Chiesa sposa di Cristo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico