Zinzi a Baia Domizia: “Risanare il litorale”

di Ludovica Ambroselli

Domenico ZinziBAIA DOMIZIA. Una folla di simpatizzanti ha accolto il candidato alla Presidenza della Provincia per la coalizione di centrodestra, Domenico Zinzi, a Baia Domizia.

Nel suo intenso tour elettorale, Zinzi non poteva mancare di fare tappa da Gaetano Cerrito, presidente dell’associazione “Amici dell’Altra Italia”.

A prendere la parola per primo è stato Cerrito che ha definito l’onorevole “l’uomo giusto al posto giusto”. “Un politico – ha aggiunto – che ha fatto una scelta al di sopra delle ideologie e dei colori di partito, un uomo pragmatico e produttivo; Zinzi rappresenta una speranza per questa terra, dopo anni di sofferenza e umiliazioni”.Al candidatoè stato chiestoun impegno costante e definitivo, che porti Baia Domizia e il litorale ad una svolta definitiva, un decollo da troppo tempo atteso e dovuto, con il ripristino della normalità in un territorio troppo spesso penalizzato.

Zinzi, poi, ha parlato del programma, ribadendo la centralità del tema della sicurezza: “La sicurezza è un’assoluta priorità per questa terra ed è un tema che investe moltissimi aspetti della vita dei cittadini. Il cosiddetto ‘Modello Caserta’ va arricchito sotto alcuni profili”.”Al fianco della lotta serrata alla criminalità – ha aggiunto Zinzi – vanno create opportunità di carattere sociale, che favoriscano lo sviluppo, la crescita e l’occupazione. In ogni caso, il nostro è un programma aperto e siamo pronti a recepire i suggerimenti dei cittadini. La Provincia di Caserta ha voglia di riscattarsi, vuole lasciarsi alle spalle dieci anni di disastri provocati dalla sinistra. Per il litorale domizio: il risanamento ambientale, a partire dalla depurazione delle acque, è un obiettivo importante; destagionalizzare l’offerta turistica con il turismo congressuale; realizzare finalmente l’aeroporto di Grazzanise. Per rendere possibili queste cose bisogna rimboccarsi le maniche e invertire la rotta: rilanciare il territorio significa renderlo più competitivo. Sedersi intorno al tavolo di concertazione per affrontare seriamente e con competenza le varie problematiche”. “In ogni caso, dal 30 marzo in poi – ha concluso Zinzi – vincitori e vinti dovranno lavorare insieme, attraverso il dialogo e il confronto, se si vogliono creare le condizioni per rilanciare il territorio”.

Al termine del suo intervento, Zinzi ha salutato i candidati consiglieri del centro destra dei collegi Carinola-Cellole e Sessa Aurunca (Martucci, Barretta, Picascia, Verrengia, Zannini) e tutti i presenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico