Al via il progetto Comunicard

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Si è svolta giovedì pomeriggio, nella sala consiliare dell’amministrazione comunale di San Nicola La Strada, la presentazione della Comunicard, prima iniziativa del genere in provincia di Caserta.

Alla riunione erano presenti il Sindaco Angelo Antonio Pascariello, che ha fortemente voluto l’iniziativa proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini, l’assessore al Commercio, Luca Paradiso, l’ingegnere Giovanni Polverino, titolare della Società Partner che ha presentato l’iniziativa.

“Il progetto Comunicard – ha affermato Pascariello introducendo i lavori – si rivolge ad aziende, imprenditori e commercianti che hanno interesse a promuovere la propria attività ed i propri servizi ai cittadini della loro città mediante l’unica iniziativa del genere Istituzionale patrocinata dal Comune. La Comunicard offre l’opportunità di entrare nelle case dei cittadini e far conoscere le aziende che offrono sconti e agevolazioni. Le promozioni offerte dalle aziende saranno inserite nel circuito creato in esclusiva con il supporto Istituzionale dell’Ente Amministrativo. Saranno 5mila le tessere, completamente gratuite, che verranno offerte ai cittadini che ne faranno richiesta all’ufficio commercio del Comune. L’iniziativa della società Partner – ha aggiunto Pascariello – è completamente a costo zero per l’amministrazione comunale”.

“Oggi sempre più Amministrazioni Comunali – ha detto nel suo intervento l’ingegnere Polverino – dedicano una particolare attenzione al sociale, alle strategie per venire incontro ai bisogni della popolazione, in un momento in cui il sistema economico a livello locale come quello a livello nazionale ed internazionale conosce qualche difficoltà. Un’ attenzione che si concretizza in una serie di interventi mirati di politica capaci di fornire assistenza e sostegno alle spese. In questo disegno si inquadra la Comunicard, iniziativa che ha come obiettivo principale la creazione di un sostegno alla gestione dei bilanci familiari, prevedendo una nuova forma di collaborazione tra enti pubblici e soggetti privati che concorrono insieme al benessere collettivo. La Comunicard è una tessera-chiave che apre la porta di sconti e servizi a tutti i possessori della stessa, per consentire effettuazione di spese in maniera ‘low-cost’, alla portata di tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico