Giochi studenteschi, la “Da Vinci” sugli scudi

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Arriva dal Real Sito di Carditello l’ultimo acuto della Scuola Media Statale “Leonardo da Vinci” di San Marcellino, …

… capace nel corso dei Giochi Sportivi Studenteschi provinciali di portare sia la formazione maschile che quella femminile, sul podio della corsa campestre. La manifestazione ospitata presso il casino di caccia borbonico, grazie alla disponibilità del Consorzio del Basso Volturno, dell’amministrazione comunale di San Tammaro, del Coni di Caserta e della Fidal provinciale, ha visto scendere in campo per l’organizzazione dell’evento l’Ufficio Sportivo Scolastico provinciale del Usp e la Federatletica di Caserta che con il supporto dell’Arca Atletica Aversa ha dato vita ad un percorso suggestivo proprio nello spazio antistante il Real Sito.

La “da Vinci” ha vinto la classifica maschile riservata alle scuole medie inferiori, con una spledida condotta di gara di Luigi Conte che è riuscito anche a vincere a livello individuale, terzo sul podio Bogdan Pelin, ottavo Umberto Petri. Tra le ragazze c’è stato un terzo posto complessivo a squadre grazie alla bella prova di Roberta Martino, Lucia Conte, Antonella Loffredo e Cristina Orlesca. I ragazzi e le ragazze sono stati festeggiati a scuola dalla dirigente scolastica professor Patrizia Tirozzi e dall’intero corpo docente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico