Coca Cola, l’Ugl incontra i lavoratori di Marcianise

di Redazione

 MARCIANISE. Il segretario regionale del settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo si è recato venerdì mattina fuori i cancelli dello stabilimento della Coca Cola di Marcianise per incontrare i lavoratori in stato di agitazione …

… e per portare la solidarietà alla Rsu aziendale rappresentata da De Sivo, Colella e Varriale. “Ho scelto di fare il sindacalista per tutelare gli interessi dei lavoratori e per dar voce a quelli che ritengono di essere in difficoltà. Stare dalla vostra parte rappresenta una responsabilità alla quale non intendo sottrarmi. E’ necessario rinegoziare un accordo che non piace agli uomini ed alle donne di questa parte del paese, la Ugl è con voi”, ha detto Palumbo agli operai.

“Ci vuole un atto di chiarezza. – ha aggiunto Mario Pimpinella, dirigente locale del sindacato – Abbiamo appreso dagli articoli apparsi sulla stampa locale nei giorni scorsi che alcuni esponenti delle sigle che hanno sottoscritto l’accordo contro il quale scioperiamo, avrebbero ammesso che ci sarebbe un impatto determinante sulle nostre buste paga. Se la pensano in questo modo si uniscano a noi e sconfessino l’accordo stesso”.

Sulla questione è intervenuto il segretario nazionale di categoria Paolo Mattei, il quale ha dichiarato: “Ripongo piena fiducia nel lavoro che sta svolgendo il segretario regionale Palumbo, so che farà il possibile aprire un tavolo di trattativa con l’azienda”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico