Pip, Santangelo: “100 assunzioni entro il 2010”

di Redazione

 MADDALONI. “Entro l’anno nell’area Pip di Maddaloni saranno effettuate cento assunzioni tra diretto ed indotto”.

Ad annunciarlo è l’assessore al Bilancio Vincenzo Santangelo che, da quando si è insediata l’amministrazione Farina, ha sempre seguito da vicino questo progetto. “Attraverso il Pip sono già una trentina i maddalonesi che hanno trovato occupazione – ha spiegato Santangelo – in questi mesi abbiamo lavorato a costruire rapporti con importanti multinazionali, convincendole ad investire nell’area di Maddaloni. Abbiamo fatto capire loro la strategicità del nostro territorio ben collegato ai principali assi autostradali e dotato di un interporto che, speriamo, quanto prima, possa essere quell’opera volano di sviluppo che tutti noi sogniamo”.

Santangelo ha spiegato come, pur perdendo la delega alle Attività produttive, ha sempre continuato a seguire questo progetto. “Devo dire che, in tutta la maggioranza – ha sottolineato – ho trovato sempre sostegno nel valorizzare l’area Pip. In un periodo di crisi come questa, la nostra amministrazione ha cercato di costruire occupazione cercando di rendere il nostro territorio appetibile anche per gli investitori stranieri”.

L’esponente dell’Udeur è felice del fatto di essere riuscito in questo intento. “Ci sono importanti multinazionali che hanno voglia di puntare su Maddaloni – ha detto – nelle prossime settimane illustreremo nel dettaglio quali sono i piani di investimento e le modalità con cui andranno ad effettuare le nuove assunzioni che daranno una boccata d’ossigeno ad un territorio difficile come il nostro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico