Shoah, domenica 7 febbraio il concerto “Suoni della Memoria”

di Angela Oliva

Suoni della MemoriaCESA. Visioni di film, manifestazioni e rappresentazioni per non dimenticare l’immane tragedia della Shoah.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento del Circolo Didattico “Gianni Rodari” per ricordare le vittime dell’Olocausto attraverso il quale gli alunni potranno imparare a conoscere e ad avvicinarsi alla storia attraverso diverse modalità. Il circolo didattico cesano, diretto dalla professoressa Adriana Mincione, parteciperà al concerto “Suoni della Memoria” che si terrà domenica 7 febbraio 2010, alle ore 19, presso l’Abbazia di San Lorenzo di Aversa.

La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio morale da parte della Provincia di Caserta, della Città di Aversa, del Comune di Cesa e dell’Unicef Caserta, è stata realizzata dall’Uosm n°23, diretto dal dottor Giuseppe Ortano e dal Dipartimento di Salute Mentale(ex Asl CE2)diretto dalla Tiziana Celani in collaborazione con il Circolo didattico di Cesa, con l’associazione “27 gennaio” di Emilio Lupoecon la Cooperativa sociale “Al di là dei sogni”. Oltre al concerto di musica Klezmer della Knorrband, l’evento prevede i canti del coro degli alunni del Circolo Didattico, l’esibizione della cooperativa “Al di là dei sogni” e la performance di Gennaro Capasso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico