Secondo appuntamento con “Aperitivo Jazz in stazione”

di Redazione

Antonio Onorato AVERSA. Per il secondo atteso appuntamento aversano con “Aperitivo Jazz in stazione”, presso la stazione metro “Aversa Centro” di viale della Libertà, saranno di scena domenica 7 febbraio, alle ore 12, i chitarristi Antonio Onorato e Aldo Farias.

Prosegue così a gonfie vele la kermesse, promossa dalla società MetroCampania Nordest in collaborazione con l’Associazione Musicisti Aversani “Antonio Balsamo”, che ha fatto registrare al suo esordio, domenica scorsa, un successo ed un gradimento di pubblico superiore ad ogni più rosea aspettativa per merito soprattutto dell’esibizione di “Mister Bass” Pippo Matino (accompagnato da un puntualissimo Giulio Martino al sax) che col suo virtuosismo sullo strumento a quattro corde ha letteralmente sconvolto l’affollatissima platea composta soprattutto da giovani.

Un nuovo assaggio di virtuosismo ed ovviamente di grande capacità compositivo-improvvisativa con il tandem chitarristico Onorato-Farias, due promesse ormai mantenute di quel jazz contemporaneo sempre più “europeo” (come ammettono gli stessi jazzisti statunitensi) e nel nostro caso “targato Napoli”. In particolare, Antonio Onorato è considerato il principale esponente del “jazz napoletano” (nuova corrente che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione napoletana con la musica afro-americana) che ha avuto la consacrazione internazionale con un concerto tenuto nel dicembre 2005 al “Blue Note” di New York, tempio indiscusso del jazz mondiale.

Come già noto, l’ingresso ai concerti dell’intera rassegna (che proseguirà fino al 21 febbraio) è gratuito insieme agli aperitivi ed al buffet offerti da “Gastrò” con gli allestimenti a cura di Staging. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico