Sicurezza sui luoghi di lavoro, sequestrato cantiere in via Napoli

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Nella mattinata di venerdì, a Santa Maria Capua Vetere, in via Napoli, i carabinieri della locale stazione e personale della direzione provinciale del lavoro di Caserta hanno effettuato un controllo ad un’impresa edile, …

… avente sede legale a Trentola Ducenta, impegnata nella costruzione di un fabbricato per civile abitazione. Nella circostanza sono state accertate le seguenti violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro: mancata messa a terra delle macchine alimentate elettricamente; inadeguata viabilità di cantiere; mancata redazione del progetto del ponteggio; mancata protezione dei vuoti nei solai e nelle piattaforme di lavoro; mancata protezione delle rampe in costruzione.

Il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo in quanto le violazioni riscontrate avrebbero potuto costituire un pericolo grave ed immediato per l’incolumità e per la salute dei lavoratori, mentre il rappresentante legale e’ stato denunciato a piede libero alla Procura sammaritana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico