Provinciali, Palumbo (Udeur) non scioglie riserva, pronto assessore Gallo

di Redazione

Domenico PalumboSAN NICOLA LA STRADA. “Il pressing del commissario provinciale dell’Udeur, Angelo Brancaccio, affinché mi candidati alle prossime elezioni provinciali di Caserta, è incalzante, ma penso di sciogliere la riserva la settimana prossima.

Non dimentichiamo che nella sezione cittadina dell’Udeur ci sono molti altri candidati all’altezza dell’incarico”. È quanto ha affermato il segretario cittadino Domenico Palumbo (nella foto in alto). La sua discesa in campo per le prossime provinciali del 28 e 29 marzo sembrava cosa certa, ma la sua dichiarazione potrebbe anche alludere ad un’altra candidatura.

In pole position c’è sicuramente l’attuale assessore alle Finanze Angelo Gallo (nella foto a destra) che ricopre l’incarico assessoriale con il sindaco Angelo Pascariello già dal 2001. L’assessore Gallo, oltre ad una storia politica significativa, appartiene ad una delle famiglie più note e numerose di San Nicola La Strada e potrebbe godere anche dell’appoggio di altri colleghi influenti, come il sindaco Pascariello se questo non fosse già sintonizzato sulla linea del Pdl, di cui fa parte e. per forze di cose deve appoggiare il già certo candidato della società civile, il dottor Domenico Sortino.

Angelo Gallo Nel centrodestra cittadino, di cui l’Udeur è parte integrante, la candidatura di Palumbo, o dell’assessore Gallo, potrebbe significare una drastica riduzione di voti per il Pdl e comprometterebbe sicuramente l’elezione di Sortino, il cui nominativo è stato scelto all’unanimità (o quasi) dagli ex di Fi e di An. Il coordinatore cittadino del Pdl, Giovanni Santangelo, dovrebbe, forse, aprire un dialogo con l’Udeur cittadino affinché questo non succeda e, in caso negativo, portare il problema, in tempi brevi perché le liste si chiuderanno presto, presso le segreteria provinciali del Pdl e Udeur. Sarebbe un vero peccato che, ora che i numeri sono finalmente dalla loro parte, un sannicolese non venisse eletto nel Collegio 27 di Recale e San Nicola La Strada, evento che sinora non è mai riuscito.

“Siamo una grande squadra. – ha affermato Palumbo che, nella giunta del sindaco Pascariello, ricopre l’incarico di Assessore al Corso Pubblico ed allo Sport – Non so quanti altri partiti a San Nicola possano vantare di avere ben 108 iscritti. Questo risultato, tuttavia, non ci fa montare la testa, anzi ci sprona a fare sempre meglio e di più”. Speriamo che ciò non vada a discapito dell’elezioni alla Provincia di un sannicolese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico