Concessione loculi, pubblicata la graduatoria

di Angela Oliva

cimitero comunaleCESA. E’ on line sul sito ufficiale del comune di Cesa la graduatoria per la concessione dei loculi cimiteriali.

L’elenco sarà presente, oltre che sul sito web www.comunecesa.it , anche all’albo pretorio e, inoltre, presso il municipio sarà istituito uno sportello apposito attraverso il quale un dipendente comunale aiuterà i cittadini nella consultazione della graduatoria.

A partire da lunedì 25 gennaio e per i quindici giorni successivi chiunque avrà bisogno di chiarimenti o vorrà avanzare dei reclami in merito alla graduatoria pubblicata potrà recarsi presso ala casa comunale e riferirsi all’apposito sportello; passate le due settimane l’ente municipale provvederà ad avanzare la richiesta di versamento del 25% del costo totale del loculo. Dopodichè la graduatoria risulterà definitiva e il passo successivo sarà quello del sorteggio pubblico per l’assegnazione dei loculi sia singoli che per coloro che faranno richiesta di una fila intera (cinque loculi).

La cittadinanza sarà avvista con un apposito manifesto in cui si annuncerà la data e l’ora del sorteggio che sarà svolto a porte aperte. “Come per la concessione così per l’assegnazione vigerà la massima trasparenza. – afferma il sindaco Vincenzo De AngelisAscolteremo chiunque abbia problemi con la graduatoria pubblicata e saremmo lieti che la popolazione partecipasse numerosa al sorteggio pubblico.Sono circa 1400i loculicostruiti con i lavori di ampliamento del cimitero che sono ancora in corso ma proseguono con celerità. Dopo la sopraelevazione nella parte del cimitero confinante con via Madonna dell’Olio – conclude – inizieranno i lavori di riqualificazione della zona preesistente del cimitero durante il quale saranno aggiunti degli elementi migliorativi, come i lavori alle fognature, il rifacimento della pavimentazione e l’abbellimento esterno della struttura, per far in modo che ci sia una visione globale del cimitero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico