Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, Fattopace incontra il Circolo Sociale

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. Si è tenuto presso il Circolo Sociale Culturale l’incontro con il sindaco Giuseppe Fattopace, moderato dal difensore civico Saverio Cicala.

Il primo cittadino ha ringraziato il presidente del circolo per l’invito e ha definito l’incontro un “momento civico, non politico”. “Questa amministrazione si è presentata alle elezioni con punti prioritari come miglioramento della vivibilità della città, la rimessa in sesto delle infrastrutture e tutto ciò che riguarda la tutela dell’infanzia e quindi gli interventi sulla scuola “, ha dichiarato il sindaco.

Il sindaco ha infatti elencato tutti gli interventi riguardanti la riqualificazione e la sistemazione delle strade di Capodrise, oltre alla costruzione di una nuova scuola nella zona 167, gli interventi di ristrutturazione dei plessi A e B dell’Istituto comprensivo “G.Gaglione” e ha preannunciato che tra circa due mesi partiranno ben 12 opere pubbliche che comprendono il rifacimento strade, fogne e marciapiedi come per esempio la sistemazione rione marte e delle strade trasversali, di via San Martinello, delle strade parallele di via Colombano, delle traverse a destra di via Arciprete Acconcia, di via Cavalcatoio, del secondo tratto di via San Donato.

“Senza dimenticare che nonostante i gli impegnativi obiettivi da portare a termine, questa Amministrazione ha dovuto rispondere alla problematica dell’emergenza rifiuti che non prevedeva di affrontare. – ha precisato – E nonostante tutto siamo riusciti a risolvere il problema grazie sia all’intervento dell’Esercito che alla buona riuscita della raccolta differenziata la cui percentuale è attualmente intorno al 43%, per questo buon risultato è dovuto soprattutto ad un’ottima collaborazione dei cittadini”.

Fattopace ha poi fatto riferimento alle operazioni di bonifica che saranno effettuate nella zona di San Pietro e Santa Luciella, interventi a totale carico della Regione Campania. Dall’Ambiente si è poi passati alle Politiche Sociali, dalla stabilizzazione degli Lsu ai buoni spesa per le famiglie bisognose da spendere negli esercizi commerciali.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico