Capodrise, Fattopace incontra il Circolo Sociale

di Redazione

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. Si è tenuto presso il Circolo Sociale Culturale l’incontro con il sindaco Giuseppe Fattopace, moderato dal difensore civico Saverio Cicala.

Il primo cittadino ha ringraziato il presidente del circolo per l’invito e ha definito l’incontro un “momento civico, non politico”. “Questa amministrazione si è presentata alle elezioni con punti prioritari come miglioramento della vivibilità della città, la rimessa in sesto delle infrastrutture e tutto ciò che riguarda la tutela dell’infanzia e quindi gli interventi sulla scuola “, ha dichiarato il sindaco.

Il sindaco ha infatti elencato tutti gli interventi riguardanti la riqualificazione e la sistemazione delle strade di Capodrise, oltre alla costruzione di una nuova scuola nella zona 167, gli interventi di ristrutturazione dei plessi A e B dell’Istituto comprensivo “G.Gaglione” e ha preannunciato che tra circa due mesi partiranno ben 12 opere pubbliche che comprendono il rifacimento strade, fogne e marciapiedi come per esempio la sistemazione rione marte e delle strade trasversali, di via San Martinello, delle strade parallele di via Colombano, delle traverse a destra di via Arciprete Acconcia, di via Cavalcatoio, del secondo tratto di via San Donato.

“Senza dimenticare che nonostante i gli impegnativi obiettivi da portare a termine, questa Amministrazione ha dovuto rispondere alla problematica dell’emergenza rifiuti che non prevedeva di affrontare. – ha precisato – E nonostante tutto siamo riusciti a risolvere il problema grazie sia all’intervento dell’Esercito che alla buona riuscita della raccolta differenziata la cui percentuale è attualmente intorno al 43%, per questo buon risultato è dovuto soprattutto ad un’ottima collaborazione dei cittadini”.

Fattopace ha poi fatto riferimento alle operazioni di bonifica che saranno effettuate nella zona di San Pietro e Santa Luciella, interventi a totale carico della Regione Campania. Dall’Ambiente si è poi passati alle Politiche Sociali, dalla stabilizzazione degli Lsu ai buoni spesa per le famiglie bisognose da spendere negli esercizi commerciali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico