Regione, indiscrezioni “via radio”: il magistrato Cantone candidato governatore?

di Redazione

Raffaele CantoneMADDALONI. Riparte col botto “dietro l’angolo”, la trasmissione ideata e condotta da Carlo Scalera, sulle frequenza di NewRadioNetwork.

La trasmissione si apre subito con una telefonata al consigliere della provincia di Napoli di Rifondazione Comunista, Tommaso Sodano, già senatore della Repubblica Italiana dal 2001 al 2006 e poi dal 2006 al 2008. Dopo una chiacchierata politica con gli ospiti in studio, Sodano rivela in anteprima il candidato del centrosinistra alla presidenza della regione in Campania: si tratterebbe del magistrato Raffaele Cantone (nella foto).

Un nome pesante, dunque, dal momento che il magistrato si è impegnato tantissimo nella sua lotta contro la camorra, ed è una risposta del centrosinistra che vuole combattere la malavita organizzata sul territorio. Il giudice, proposto da Rifondazione Comunista, avrebbe quindi a questo punto sciolto le proprie riserve sulla sua disponibilità a candidarsi e a mettere da parte la “toga”.

Scelta che avrebbe convinto anche l’Idv, più vicina a De Magistris, e il Pd, che proponeva in chiave centrista il rettore dell’università Federico II di Napoli Guido Trombetti. Aspettiamo a questo punto una conferma ufficiale, e se questa indiscrezione dovesse rivelarsi veritiera, spiazzerebbe davvero i pronostici di molti. C’è chi infatti si aspettava come candidato del centrosinistra in Campania anche Vincenzo De Luca, il sindaco di Salerno.

In studio era presente anche il sindaco di Camigliano, Vincenzo Cenname, che molto sta facendo in materia ambientale nel suo paese, e che ci rivela che il candidato presidente della provincia di Caserta per il neonato movimento civico “Speranza Provinciale” sarà Giuseppe Vozza, già in passato sindaco di Casagiove.

A questo punto non ci resta che dire che “dietro l’angolo” ha promossodue ore di dibattito politico intorno a questi nomi, e più in generale sulla situazione politica casertana. La trasmissione si caratterizza quindi come laboratorio politico, permettendo ai radioascoltatori di intervenire in diretta ed esprimere il proprio parere. L’appuntamento è rivolta sabato prossimo dalle 11 alle 13. Tema sarà la Costituzione Italiana e i suoi valori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico