Padova, arrestato romeno per abusi su 13enne. Sindaco: “Massima pena”

di Redazione

 PADOVA. Un cittadino romeno di 33 anni, Fanica Tandara, è stato arrestato dai carabinieri di Cittadella (Padova) con l’accusa di violenza sessuale aggravata su una 13enne.

Da quanto si è appreso, l’uomo, residente a Villanova di Camposampiero, avrebbe abusato della ragazzina di Campodarsego in un casolare abbandonato nel dicembre scorso, ma la notizia è stata mantenuta segreta per permettere lo svolgersi delle indagini. Il 33enne che si trova nel carcere circondariale Due palazzi di Padova a disposizione del pm Vartan Giacomelli, e deve rispondere anche del reato di sequestro di persona.

Intanto, il sindaco leghista di Cittadella, Massimo Bitonci, fa sapere: “Mi congratulo vivamente con i carabinieri di Cittadella mi auguro che la magistratura faccia fino in fondo il proprio dovere ed infligga a questo delinquente il massimo della pena. Esprimo tutta la mia solidarietàalla piccola vittima ed ai suoi familiari, informandoli che un avvocato penalista della zona ha offerto il gratuito patrocinio per assisterli nel processo che si celebrerà contro questo malvivente. La cattura di questo cittadino straniero, responsabile di un crimine tanto efferato, ancora una volta mette in risalto la necessita’ di tenere sempre alta la guardia verso un certo tipo di immigrazione, che troppo spesso si macchia di crimini orrendi come la violenza sessuale subita da questa piccola vittima”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico