Inter: sfuma Ledesma, occhi su Veloso, Hernandes e Zapater

di Redazione

Miguel Veloso “Squadra che vince non si cambia” ma questo detto non sembra per nulla rientrare nei parametri di Massimo Moratti che, malgrado abbia, probabilmente, una delle squadre più forti in Europa e nel mondo, è ancora alla ricerca di un degno regista di centrocampo, …

… uno capace di imporre il gioco con lanci lunghi e precisi, e capace di dare anche fiato a Cambiasso. Una ricerca che nelle ultime ore si complica sempre più. Ledesma, dopo la sentenza pronunciata ieri dal tribunale che ha definito “inammissibile” il ricorso del laziale, assume sempre più le sembianze di un “animale in gabbia” e sotto il controllo di un Lotito che non vuole cederlo.

La trattativa potrebbe quindi essere sfumata totalmente, almeno per gennaio.Allora l’obiettivo potrebbe spostarsi su altri giocatori come Miguel Veloso (nella foto), centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona ben conosciuto da Mourinho, Hernandes, per cui si profila un derby di mercato con il Milan e non solo, dato che sono arrivate offerte importanti sia dal Barcellona che dal Cska Mosca, e Zapater, una delle più importanti rivelazioni del Genoa. Sono obiettivi raggiungibili con un piccolo sforzo economico anche se nel caso di Miguel Veloso potrebbe rientrare in gioco Quaresma, sempre più desideroso di lasciare la fredda Milano. Il portoghese ha ricevuto un’importante offerta proprio dallo Sporting, che potrebbe accettare favorendo proprio lo scambio con Veloso.

Ma il mercato dell’Inter non si ferma al solo centrocampo: Baptista piace tantissimo a Mourinho e potrebbe dare fiato a Sneijder. Tuttavia, l’infortunio di Toni e il passaggio del turno in Coppa Italia difficilmente indurranno la società giallorossa a cedere la “Bestia”, anche considerato che devono giocare per i prossimi due mercoledì di fila. La trattativa potrebbe avere buon esito solo a giugno, per adesso il club milanese insegue Kolarov, altro affare molto complicato vista la poca disponibilità di Lotito a trattare e soprattutto il momento intricato in casa Lazio. Anche se una grande offerta potrebbe cambiare tutto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico