- Migranti Open Arms, Matteo Salvini rinviato a giudizio: “Ho difeso la Patria”
- Campania in zona arancione da lunedì 19 aprile: cosa si può fare e cosa no
- Scuola, da lunedì quasi 7 milioni di studenti in presenza
- Covid nel Casertano, 17 aprile: stabile dato positivi, altri 272 guariti e un deceduto
- Rimini, schiacciato da ruspa su cantiere: muore operaio casertano
- Foto e video pedopornografici, madre di una 14enne denuncia: 6 arresti
- Serra di marijuana in un capannone: blitz tra Alto Casertano e Molise. In arresto due coniugi
- Covid, dal 26 aprile riaperture in aree a basso contagio ma solo all’aperto
- Discarica abusiva nel Salernitano: divieto di dimora per un 50enne
- Vaccini, De Luca: “Campania ultima per dosi ricevute, vergogna nazionale”
Provinciali, probabile candidatura dell’ex sindaco Moretti
GRICIGNANO. Anche lex sindaco Andrea Moretti, oggi consigliere di opposizione, sembra destinato ad essere tra i protagonisti delle prossime elezioni provinciali nel collegio Gricignano-Cesa-Succivo.
Il medico gricignanese, secondo alcune fonti attendibili, potrebbe candidarsi in quota al Nuovo Psi dellaspirante governatore della Campania Stefano Caldoro. Una scelta, quella del garofano, che è la più naturale per Moretti, sindaco dal 1988 al 2000, da sempre esponente socialista, prima col Psi di Craxi, poi con lo Sdi di Boselli. Sempre dallopposizione cittadina circolano voci su Antimo Verde, ex An, che potrebbe riprovare lavventura tra le fila de La Destra di Storace, e sullex assessore Giuseppe Barbato, vicino allarea Pd di Nicola Caputo.
Ma indiscrezioni non mancano nemmeno nellambito della compagine di governo cittadino. Sembra che il sindaco Andrea Lettieri sia intenzionato a non ripresentarsi alle provinciali e questa scelta apre le porte della corsa al parlamentino casertano a qualche esponente della sua maggioranza. A partire dal vicesindaco Giacomo Di Ronza, il più accreditato per la candidatura nel collegio in quota Udc. Non nasconde le sue ambizioni nemmeno lassessore Antonio Guida, fino ad oggi esponente del Pd, che però sembra stia stringendo contatti con Alleanza per lItalia, il nuovo soggetto politico di Francesco Rutelli. Così come sarebbe intenzionato a candidarsi lassessore Nicola Cristiani, per lui si parla dellUdeur.
Uno scenario che vede il Pd protagonista di una situazione anomala, diviso tra maggioranza (lo stesso Guida, il capogruppo Carmine Froncillo) e opposizione (Barbato e laltro ex assessore Andrea DAngelo). Non a caso, la tabella è stata rimossa dalla sede di piazza Municipio, nei locali di proprietà del sindaco Lettieri, il quale, dopo le dimissioni dal partito, resta indipendente e sembra che non voglia più saperne dei democratici.
You must be logged in to post a comment Login