Provinciali, l’Udeur candida l’assessore Cristiani

di Redazione

Nicola CristianiGRICIGNANO. L’assessore alla cultura e allo sport, Nicola Cristiani, è candidato alle elezioni provinciali nel collegio Gricignano-Cesa-Succivo.

Dipendente di Poste Italiane e fino ad oggi esponente del Partito democratico, Cristiani negli ultimi tempi si è avvicinato all’Udeur e proprio in forza a questo partito tenterà l’ascesa al parlamentino casertano. Forti le pressioni che il commissario provinciale del Campanile, Angelo Brancaccio, ha rivolto a Cristiani per una sua candidatura.

Del resto, se è vero che il sindaco Andrea Lettieri non si presenterà all’appuntamento del 28 e 29 marzo, ci sarebbe una sorta di “via libera” per diversi esponenti politici. Tra questi lo stesso Cristiani, ma nella maggioranza Lettieri ci sono anche altri che “scalpitano”, come il vicesindaco Giacomo Di Ronza dell’Udc e Antonio Guida, dirigente provinciale del Pd che però ha di recente allacciato contatti con Alleanza per l’Italia.

Negli ultimi giorni, inoltre, sono giunte indiscrezioni sulle possibili candidature di alcuni esponenti dell’opposizione, quali l’ex sindaco Andrea Moretti per il Nuovo Psi, il consigliere di minoranza Antimo Verde per La Destra, l’ex assessore, oggi all’opposizione, Giuseppe Barbato, vicino all’area Pd di Nicola Caputo, e il coordinatore del Pdl Enrico Della Gatta. Senza contare che qualche piccolo partito, come Mpa e Sinistra e Libertà, potrebbe presentare candidature di bandiera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico