Gricignano

Il Pd cambia sede. E Guida punta alle provinciali

Antonio GuidaGRICIGNANO. Il circolo del Pd sarà provvisoriamente ospitato nella sede del circolo “L’Incontro”, in piazza Municipio.

Lo ha stabilito l’assemblea tenutasi mercoledì sera, convocata dal capogruppo consiliare Carmine Froncillo a distanza di pochi giorni dal trasferimento dalla vecchia sede, sempre situata in piazza, nei locali di proprietà del sindaco Andrea Lettieri, il quale, dopo le dimissioni dal partito nei mesi scorsi, si è dichiarato indipendente. Erano presenti l’assessore e dirigente provinciale del partito, Antonio Guida e altri componenti del coordinamento, tra cui l’avvocato Nicola Tessitore, Salvatore Carbisiero e Beniamino Buonanno. Stabilito che il circolo sarà ospite dell’associazione fino alle elezioni regionali e provinciali di marzo, per poi adottare una decisione definitiva.

Nel frattempo, sono stati convocati ulteriori incontri per i prossimi giorni allo scopo di nominare un nuovo coordinamento provvisorio, anche questo che esaurirà il proprio compito fino all’election day del 28 e 29 marzo. Un appuntamento, quest’ultimo, soprattutto in “materia” di provinciali, che sta creando fibrillazione negli ambienti politici locali, soprattutto alla luce dell’intenzione che avrebbe il sindaco Lettieri di non volersi candidare.

Tra i possibili protagonisti nel collegio che comprende Gricignano, Cesa e Succivo, potrebbe esserci l’assessore Antonio Guida, fino ad oggi esponente del Pd, che però, a fronte delle lacerazioni del partito in provincia di Caserta, sembra abbia deciso di alzare la testa verso l’orizzonte: l’ex vicesindaco avrebbe contatti con altri partiti, su tutti Alleanza per l’Italia, il nuovo soggetto politico di Francesco Rutelli. Tra gli altri papabili il vicesindaco Giacomo Di Ronza per l’Udc, l’assessore Nicola Cristiani per l’Udeur, l’ex sindaco e consigliere di opposizione Andrea Moretti per il Nuovo Psi, il consigliere di minoranza Antimo Verde per La Destra, l’ex assessore, oggi all’opposizione, Giuseppe Barbato, vicino all’area Pd di Nicola Caputo, e il coordinatore del Pdl Enrico Della Gatta.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico