Pignataro, pranzo di Natale sul bene confiscato

di Redazione

Giorgio MaglioccaPIGNATARO. Sabato 19 dicembre, presso il bene confiscato di Pignataro Maggiore, sito in località Aria Nova, si terrà un pranzo di Natale volto a festeggiare insieme agli utenti delle cooperative del Consorzio Icaro, …

… in particolare agli ospiti della comunità di Pignataro e a quelli dei gruppi di convivenza dell’area psichiatrica, l’arrivo del Santo Natale. Un’occasione di integrazione alla quale prenderanno parte il sindaco Giorgio Magliocca e i dirigenti dell’azienda sanitaria locale. I disabili psichici assistiti dal Consorzio, con l’aiuto degli operatori, prepareranno per l’occasione le pietanze tipiche della tradizione natalizia.

Ricordiamo che i gruppi di convivenza sono strutture autonome che ospitano persone inserite in percorsi di recupero attraverso attività di condivisione e integrazione nella società. Lo scopo è limitare nel tempo i sostegni attivi di supporto erogati, sostituendoli con la personale e ragionevole capacità di autogestione. All’interno dei gruppi appartamento gli utenti possono vivere, infatti, come all’interno di una vera e propria famiglia, con il regolare svolgimento, più o meno in autonomia a seconda del livello di gravità del disturbo psichico, di tutte le pratiche quotidiane.

DIANA: “NON SARO’ PRESENTE”. Intanto, in una notal’ex componente della commissione parlamentare antimafia, Lorenzo Diana, smentisce la sua partecipazione alla cerimonia, come inizialmente diffuso da una nota inviata dall’organizzazione dell’evento. “In quella data – scrive Diana in una nota – sonoin altra Regione,ad Arezzo, al liceo scientifico “F.Redi”, per partecipare, quale relatore, insiemeal vicepresidente dell’Amministrazione Provinciale, per la conclusione della carovana antimafie 2009, come risulta dal programma della carovana e dal mio profilo Facebook”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico