Regolamento commercio, Consiglio convocato per il 17 dicembre

di Redazione

Raffaele Narducci SAN NICOLA LA STRADA. Si è tenuta mercoledì scorso, e non già come di consueto martedì, vista la concomitanza con la festività dell’Immacolata Concezione, la conferenza dei capigruppo.

Nel corso dei lavori, coordinati dal presidente del Consiglio Comunale Raffaele Narducci a cui hanno partecipato il sindaco Angelo Pascariello, Pasquale Delli Paoli (Pdl), Franco Basile (Intesa), Nicola D’Andrea (Udc) e Lucia Esposito (Pd), è stato stabilito che il prossimo consiglio comunale si terrà giovedì 17 dicembre alle ore 17.30. Sarà un consiglio prenatalizio che è diventata un’occasione per il tradizionale scambio di auguri tra il sindaco, il presidente del consiglio comunale, la giunta e i consiglieri comunali, ma si discuterà anche di argomenti di particolare importanza, come le due interpellaze presentate dal Pd e l’approvazione del nuovo regolamento per la somministrazione di alimenti e bevande, approvato dalla IV Commissione, di cui è presidente il dottor Francesco Basile.

“Il regolamento – ha affermato Basile – prevede la liberalizzazione delle autorizzazioni, così come prescrive la sentenza del Consiglio di Stato dell’Aprile 2009. La Commissione, nell’esercizio del suo dovere, ha semplicemente adeguato lo strumento regolativo comunale alla legge nazionale, al di là di singole posizioni personali. Non vi è – ha poi concluso Basile – nessuna contrapposizione fra esponenti di maggioranza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico