Tumore alla mammella, convegno delle donne dei Popolari Democratici

di Redazione

movimento femminile dei Popolari Democratici MARCIANISE. “Tumore alla mammella: speranze e prospettive” sarà il tema del seminario in programma sabato 12 Dicembre alle ore 16 presso la biblioteca di Marcianise ubicata in via Vespucci.

Un’iniziativa promossa dal movimento femminile dei Popolari Democratici di Marcianise finalizzata ad offrire alle donne un messaggio di speranza e non un momento specialistico per gli addetti ai lavori. L’introduzione sarà affidata alla professoressa Angela Grillo, coordinatrice del movimento impegnata sul territorio in numerose iniziative che gravitano intorno al pianeta delle donne.

Diversi i momenti del seminario che toccheranno aspetti medici affidati al dottor Raffaele Tortoriello, senologo-oncologo, che esporrà “I progressi della senologia nel tumore alla mammella; aspetti psicologici affidati alla dottoressa Linda Mosca, psicologa che interverrà su “Sostegno psicologico al paziente ed alla famiglia” (lo scopo di tale intervento è quello di far capire le problematiche che affrontano le donne nella fase della malattia e quale sostegno i familiari possono dare). Ad intervallare i due momenti ci saranno le testimonianze di chi in prima persona ha vissuto il dramma della malattia. Seguirà il dibattito dei partecipanti con domande.

Concluderanno gli interventi la consigliere comunala Maria Luigia Iodice e la dottoressa Lucrezia Delli Paoli, responsabile della Commissione Sanità dei Popolari Democratici.

“Il seminario è aperto a tutti – spiega la professoressa Grillo, – ma in particolare agli uomini, poiché oltre alla solidarietà delle donne, chi affronta la problematica della malattia ha bisogno dell’affetto e del sostegno degli uomini che le vivono accanto. Questi come padri, mariti, compagni, fratelli e figli danno un grosso contributo al suo sostegno psicologico nella delicata fase della malattia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico