Mancini torna in panchina: allenerà il Manchester City

di Redazione

Roberto ManciniRoberto Mancini è il nuovo allenatore del Manchester City. La societàingleseha comunicato l’esonero di Hughes, ingaggiato 18 mesi fa, e l’arrivo dell’ex tecnico nerazzurro, consigliato allo sceicco Mansour dal presidente Khaldoon al-Mubarak, amico di Mancini.

“Roberto è un manager di grande esperienza con una già provata serie di trofei e campionati vinti. – ha detto il presidente Khaldoon Al Mubarak – Esperienza e successi che parlano da soli. Ciò che è assolutamente chiaro è che Roberto crede nel potenziale del Manchester City e che farà di tutto affinché la squadra raggiunga il più alto e importante livello. La mia speranza è che i nostri incredibili tifosi si uniscano a noi nel dare il benvenuto a Roberto nel club”. Hughes è stato cacciato perché “uno score di 11 vittorie in Premier è chiaramente non in linea con gli obiettivi che ci eravamo fissati. – prosegue il presidente del City – Lo sceicco Mansour e la dirigenza intera hanno pensato che non ci fossero prove che la situazione sarebbe cambiata”.

Per quanto riguarda il contratto, non è chiaro se Mancini firmerà un contratto fino al 2013 oppure fino a fine stagione con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Si parla di quattro milioni di euro a stagione.

L’ingaggio di Mancini fa salire a tre il numero di allenatori italiani che guidano attualmente squadre della Premier League, dopo Ancelotti (Chelsea) e Zola (West Ham).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico