Champions League, la Fiorentina espugna Liverpool 2 a 1

di Redazione

Gilardino autore del gol vittoria a LiverpoolNonostante la qualificazione già in tasca la Fiorentina di Prandelli espugna l’Anfield Road di Liverpool. video

Una serata indimenticabile per i viola che grazie al gol di Gilardino al 92’ finisce prima nel girone evitando così squadre del calibro di Chelsea, Real Madrid e Barcellona.

La gara però non si era messa bene per i viola che al 43’ vanno sotto con la prima conclusione in porta di Benayoun sugli sviluppi di un calcio piazzato di Gerrard. Finisce il primo tempo dunque sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa i viola subito pareggiano i conti con Jorgensen che di sinistro batte Cavalieri dopo un perfetto assist smarcante di Gilardino.

Al 92’ è lo stesso attaccante della nazionale a depositare in rete il pallone della vittoria dopo un’azione travolgente di Vargas sulla sinistra.

Soddisfatto a fine gara il tecnico Prandelli: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Adesso il nostro obiettivo è recuperare le forze per il Chievo domenica”.

video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico