Contributo famiglie numerose, prorogato il bando

di Redazione

Giuseppe Buonanno GRICIGNANO. L’assessore alle politiche sociali Giuseppe Buonanno informa che è stato prorogato fino all’11 dicembre il bando per il contributo di 400 euro destinato alle famiglie con almeno quattro figli.

Il beneficio economico, che verrà erogato in una unica soluzione, rientra nelle iniziative previste nell’ambito delle politiche della famiglia con decreto della Regione Campania con cui è stato assegnato all’Ambito C3 l’importo di 142.904,52 euro.

Possono, dunque, presentare domanda per l’assegnazione di contributi economici i nuclei familiari con almeno quattro figli, compresi quelli in regime di affido familiare, pre-adottivo e a rischio giuridico, di età inferiore ai 25 anni, dando priorità ai nuclei in cui sono presenti figli minorenni.

Il sostegno economico, per ciascun nucleo familiare beneficiario, verrà erogato come contributo integrativo delle spese sostenute e documentate per una o più attività/servizi tra cui: trasporto scolastico e altri trasporti pubblici; asili nido e/o altri servizi integrativi per la famiglia; prestazioni scolastiche (libri scolastici, mensa, ecc.); servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio, ecc.; accesso a musei, teatri e altre attività culturali che si sviluppano nel territorio; iscrizione ad associazioni educativo-culturali e/o sportive (scout, società sportive, ecc.).

Gli interessati, dunque, devono presentare istanza presso l’ufficio politiche sociali situato al pian terreno della casa comunale di piazza Municipio, entro le ore 12 di venerdì11 dicembre.

Nel caso di risorse non sufficienti a garantire l’erogazione del beneficio a tutte le famiglie richiedenti, i contributi saranno assegnati con graduatoria basata sulla numerosità del nucleo familiare e sul reddito Isee più basso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico