Domenica 20 dicembre, al via il primo “Mercato di Natale”

di Angela Oliva

castello gonfiabileCESA. Si terrà domenica, con orario continuo dalle 8 alle 22, il primo “Mercato di Natale”.

Vari i motivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale a concentrare l’evento nella sola giornata di domenica, tra cui l’indisponibilità di alcuni mercatari, le scoraggianti previsioni meteo che annunciano pioggia battente per la giornata di sabato 19 dicembre e anche la coincidenza della manifestazione con lo spettacolo “Natale a Cesa” dell’associazione musicale “Fa.Bor”.

Saranno almeno venti gli stand che, domenica 20 dicembre, parteciperanno alla prima fiera natalizia e che venderanno prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale oltre ad addobbi, giocattoli e idee regalo in occasione del Natale. Tante le attrazioni, interamente offerte dall’Amministrazione comunale, che animeranno la giornata a cominciare dalla presenza degli artisti di strada che faranno delle vie del paese il loro palcoscenico con suggestive performance e originali coreografie. Grande animazione anche per i più piccoli con lo il castello gonfiabile corredato di un grande scivolo, le maschere Disney e, in serata, per la gioia dei bambini arriverà anche la “Super double bubble” che rallegrerà l’intera piazza De Michele con migliaia di bolle di sapone.

“Abbiamo optato per una sola giornata di mercato – annuncia l’Assessore agli Eventi Nicola Autieroper dare la possibilità alla popolazione cesana di poter partecipare a tutti gli eventi in programma per il week-end. Tutto ciò che avevamo previsto per le due serate di mercato si concentrerà nell’unica giornata di domenica soddisfacendo le esigenze degli adulti e dei più piccini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico