Ordine Architetti: mostra sul “Futurismo”

di Redazione

 CASERTA. L’Ordine degli Architetti di Caserta e ItaliaNostra onlus organizzano dal 5 al 10 gennaio, all’ex Casa del Fascio di Caserta, …

… una mostra-evento post celebrativa del Futurismo, per indagarne non tanto l’aspetto storico quanto quello progettuale. Molti dei segni e dei temi cari ai “Futuristi storici” vivono ancora oggi in molta parte della produzione creativa contemporanea e nelle opere messe in mostra in questa occasione. Autori affermati e giovani talenti presentano opere che spaziano dall’architettura al design, dalla pittura alla fotografia, dal cinema al teatro, selezionati dalla segreteria scientifica della manifestazione i cui membri sono l’architetto Lucio Mormile, il gallerista Antonio Rossi e la storica dell’arte Anna Maria Vadalà.

La cura dell’iniziativa è affidata a un gruppo di architetti composto da: Giancarlo Pignataro (coordinatore), Chiara Affabile, Maria Elena Bifulco, Antonio Buonocore, Raffaele Di Bona, Antonella De Lucia, Isabella Natale, Stefano Materazzo, Giuseppe Sorvillo. La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’evento è patrocinato dal CNA (Consiglio Nazionale Architetti), dalla S.U.N. – Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli” e dal Comune di Caserta.

L’inaugurazione avrà luogo il 5 gennaio, alle ore 17.30, con l’ntroduzione e presentazione dell’evento con l’architetto Giancarlo Pignataro. Seguiranno gli indirizzi di saluto da parte del presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Caserta Enrico De Cristoforo; dellaPresidente dell’Italia Nostra onlus Caserta, Maria Carmela Caiola; di Paola Servillo Assessore alla Cultura del Comune di Caserta. L’inaugurazione continuerà con gli interventi di Giuseppe Albanese designer; Antonella Della Ragione del Cineclub Vittoria; Antonio Rossi gallerista.

A conclusione della serata ci sarà la performance teatrale diretta da Antonio Iavazzo del gruppo teatrale de “Il Pendolo” Associazione il Colibrì – Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico