Esame pratiche edilizie, selezione per tre professionisti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Indetto il bando per il conferimento di incarico per l’istruttoria e la verifica delle pratiche di edilizia privata e consulenza legale per il rilascio di permessi a costruire.

Giovedì 26 novembre, il Settore Tutela del Territorio del Comune di Santa Maria Capua Vetere ha indetto un bando per individuare tre professionisti che si occupino dell’esame delle pratiche del Settore Urbanistica. A seguito dell’approvazione del regolamento di disciplina per il conferimento degli incarichi di consulenza, il dirigente del Settore Personale ha verificato l’assenza di personale, nell’ambito dell’apparato burocratico, dotato di titoli e competenze che abilitino all’istruttoria delle pratiche edilizie e al rilascio di pareri di carattere legale-amministrativo.

L’Ente Comune ha quindi stabilito di procedere con una selezione, mediante comparazione dei curricula, di tre professionisti, ovvero di un architetto, un ingegnere e un avvocato, tutti con esperienza nel settore dell’edilizia privata e dell’urbanistica. Il gruppo di lavoro così composto sarà responsabile dell’istruttoria legale, tecnica e della verifica urbanistica, relative alle richieste di permesso a costruire. In questo modo sarà possibile esaminare in tempi certi e con il dovuto scrupolo tutti gli incartamenti presentati dai cittadini. Il corrispettivo economico del contratto di collaborazione per ogni singolo professionista è stabilito in 14mila euro annuali. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata direttamente all’Ufficio del Protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere, entro le ore 13 del 11 dicembre prossimo.

La procedura di verifica sarà effettuata presso l’ufficio del dirigente del Settore Tutela del Territorio, il 14 dicembre prossimo alle ore 12. Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili sul sito del Comune, www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico