San Marco, 400 euro a chi ha più di quattro figli

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello rende noto che è stato pubblicato il bando per un contributo di 400 euro ad ogni famiglia con almeno quattro figli.

Il beneficio economico, che verrà erogato in una unica soluzione, rientra nelle iniziative previste nell’ambito delle politiche della famiglia con decreto della Regione Campania, pubblicato sul Burc del 12 ottobre, per la “sperimentazione di iniziative di abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro”, con cui è stato assegnato all’Ambito C1 l’importo di 146.183,40 euro.

Possono, dunque, presentare domanda per l’assegnazione di contributi economici i nuclei familiari con almeno quattro figli, compresi quelli in regime di affido familiare, pre-adottivo e a rischio giuridico, di età inferiore ai 25 anni, dando priorità ai nuclei in cui sono presenti figli minorenni.

Il sostegno economico, per ciascun nucleo familiare beneficiario, verrà erogato come contributo integrativo delle spese sostenute e documentate per una o più attività/servizi tra cui: trasporto scolastico e altri trasporti pubblici; asili nido e/o altri servizi integrativi per la famiglia; prestazioni scolastiche (libri scolastici, mensa, ecc.); servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio, ecc.; accesso a musei, teatri e altre attività culturali che si sviluppano nel territorio; iscrizione ad associazioni educativo-culturali e/o sportive (scout, società sportive, ecc.).

Gli interessati devono presentare istanza al Protocollo Generale del Comune di San Marco Evangelista, entro le ore 14.00 del 20 novembre.

Il bando completo, con i requisiti per accedere al contributo, nonché lo schema di domanda per facilitare la presentazione delle richieste, sono reperibili sia negli uffici comunali sia sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico