Capodrise, raccolta differenziata supera il 40%

di Redazione

 CAPODRISE. La percentuale media di raccolta differenziata da inizio 2009 a tuttora è di 40.93%. Il dato si riferisce da gennaio fino al mese di agosto 2009.

Un netto miglioramento quindi se si considera che la percentuale media di raccolta da inizio gennaio fino al 31 maggio 2009 è del 37,565% mentre quella che va dal 1 giugno al 31 agosto 2009 è del 50, 936%.

“L’obiettivo che l’amministrazione si era posta negli ultimi mesi – afferma l’assessore all’Ecologia, Piero Ferraro – era quello di incrementare la percentuale di raccolta differenziata. Ancora una volta, come dimostrano i dati, l’impegno sul fronte Ambiente di questa Amministrazione è totalmente riscontrabile nei fatti. In primo piano dunque la salvaguardia dell’Ambiente, il controllo dell’effettiva riuscita della raccolta differenziata, il tutto per tutelare la salute dei cittadini, da sempre obiettivo prioritario di questa Amministrazione”.

I dati provengono dal portale intranet della Rete Civica Unitaria della Provincia di Caserta. Una serie di operazioni di controllo mirate al corretto conferimento dei rifiuti, assieme al contributo di tutti quei cittadini responsabili e rispettosi del territorio, hanno determinato il raggiungimento di questo risultato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico