Serie A, bene Napoli e Parma. Il Milan ritrova la vittoria

di Redazione

Il Parma che festeggia (foto Internet)L’ottava giornata di serie A si è aperta con la straordinaria vittoria di ieri dell’Inter con Genoa (5 -0) e con il pari tra Juventus e Fiorentina (1-1).

Il big match di quest’oggi tra Lazio e Sampdoria termina sul punteggio di 1 a 1. Vantaggio ospite al 40’ con Pazzini e pari laziale dopo due minuti con Matuzalem. Nella ripresa entrambe le squadre ci provano ma Castellazzi dice no a Cruz, mentre il destro dal limite di Cassano si infrange sulla traversa.

Continua il buon momento del Parma che batte in casa il Siena per 1 a 0 grazie alla rete di Bojnov al 10’ minuto su assist di Dzemaili. Nella ripresa i ducali controllano la partita sfiorando più volte il colpo del 2 a 0.

Esordio positivo di Mazzarri sulla panchina del Napoli. Gli azzurri in svantaggio dopo una bellissima punizione di Adailton al 12’ rimontano negli ultimi dieci minuti grazie alle reti di Quagliarella e Maggio.

Colpaccio esterno del Bari in casa del Chievo. Gli uomini di Ventura confermano l’ottimo stato di forma e prima con Almiron al 3’ e poi con Ranocchia al 65’ piegano i clivensi. Inutile il gol di Bogdani nel finale.

Ottima vittoria esterna anche per il Palermo che vince a Livorno per 2 a 1. Alla rete dei padroni di casa di Danilevicius al 54’ rispondono Miccoli con un tocco morido al 56’ e Balzaretti con un sinistro da dentro l’area piccola.

Altra vittoria esterna ad opera dell’Atalanta che con tre schiaffi piega una buona Udinese. Vantaggio ospite con Tiribocchi al 4’. Pareggio dei padroni di casa con Lodi all’8’. Chiudono la gara i gol di Valdes al 70’ e De Ascentis al 73’.

Vittoria scaccia crisi per il Milan, che nel posticipo serale ha superato 2-1 la Roma. Giallorossi subito a segno con Menez, dopo appena 3 minuti di gioco. Nella ripresa la rimonta rossonera: all’11’ Ronaldinho pareggia i conti su rigore, poi al 22′ il gol risolutivo di Pato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico