Comizio dell’opposizione in Piazza Portavetere

di Redazione

Ciro FerrucciCAIAZZO. Giove pluvio permettendo, domenica mattina dovrebbe essere la volta per la minoranza consiliare, guidata dal capogruppo Ciro Ferrucci e composta dai consiglieri comunali Antimo Cerreto, Francesco Perrone, Stefano Mennillo e Amedeo Insero …

… di parlare alla cittadinanza caiatina attraverso un pubblico comizio. Il gruppo non ha alcuna intenzione di mandarle a dire alla maggioranza e da Piazza Portavetere sede dove verrà installato il palco, si parlerà di tanti, forse troppi disservizi secondo lo stesso organismo consiliare, che attanagliano la città. Tra questi il costante aumento della tassa sui rifiuti, che alcune famiglie non riuscirebbero più a sostenere, secondo quanto emergerà dalle parole degli stessi consiglieri comunali che si sono fatti latori delle proteste di una parte di residenti.
Ma ci sono anche altri aspetti che se in un primo momento appaiono di secondo ordine, fanno in ogni caso riflettere, come ad esempio la mancata autorizzazione da parte del presidente del Consiglio Comunale a far riprendere le sedute consiliari. Nelle mire della minoranza vi sono anche la questione scuola e i marciapiedi che appena ultimati, ovvero da meno di un anno, già sarebbero da rottamare, visto che lungo il percorso presentanofalle pericolose che hanno causato anche rovinose cadute ad altrettante persone anziane.
Insomma, sarà una mattinata abbastanza infuocata, oltretutto anche dalle parole proferite nei giorni scorsi da un ex capogruppo di opposizione, Fabio Sgueglia, che proprio nei confronti di questa minoranza non era andato giù tenero, quando quando era lui oppositore di Giaquinto era giunto anche ad occupare la casa comunale per protestare e chiedere il ripristino della legalità. “Parlino anche della questione del Tecnico Comunale”, afferma sibillino proprio Sgueglia, cercando di spronare Ferrucci e company.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico