Sosta gratuita per amministratori solo in Piazza Municipio

di Redazione

Piazza MunicipioAVERSA. Come promesso in conferenza stampa, la giunta comunale di Aversa, in occasione dell’ultima seduta, con l’approvazione del regolamento di gestione dei parcheggi …

… (il cui nuovo corso con tanto di parchimetri dovrebbe partire nei primi giorni della prossima settimana) ha provveduto anche a restringere gli spazi di parcheggio gratuito per amministratori comunali (sindaco, assessori e consiglieri).

In precedenza, infatti, era prevista la sosta gratuita in tutto il territorio cittadino. Con l’approvazione del regolamento, invece, la sosta per gli amministratori sarà gratuita solo in piazza Municipio e in quella attigua intitolata a don Giuseppe Diana, nei soli giorni feriali e per l’orario di apertura del comune. Una restrizione chiesta da più parti e votata all’unanimità dai componenti della giunta Ciaramella.

Altra novità, inoltre, riguarda la presenza di tre tipi di strisce nei parchi residenziali Coppola ed Argo, dove abitano oltre un migliaio di nuclei familiari e dove l’opposizione è stata durissima da parte dei residenti che in alcune zone, tipo piazza Bernini, avevano ridipinto le strisce blu di bianco. In questi due quartieri, oltre alle strisce blu a pagamento, ci saranno strisce gialle per i residenti autorizzati e strisce bianche per tutti.

Nel complesso, i posti auto gratuiti saranno, come tiene a sottolineare il sindaco Mimmo Ciaramella, il sessanta per cento a fronte del quaranta a pagamento. Non è escluso che l’imminente partenza del nuovo regime di parcheggi torni a riportare alla ribalta una serie di proteste da parte di una serie di associazioni di consumatori e di singoli cittadini che hanno, nei giorni scorsi, minacciato anche la messa in atto di azioni di disubbidienza civile nel caso in cui non vi fossero state modifiche sostanziali nel regolamento dei nuovi parcheggi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico