Rifiuti ingombranti, altro problema in via Botticelli

di Antonio Arduino

Rifiuti via BotticelliAVERSA. Come disfarsi dei rifiuti ingombranti. Era la domanda che avevamo posto un mese fa e che vi proponemmo in un servizio pubblicato su Pupia. video

Considerando che il servizio prelievo degli ingombranti era stato sospeso e che l’assessore all’igiene urbana, da noi interpellato in proposito, aveva affermato di avere già dato disposizione perché fossero rimossi gli ingombranti presenti sul territorio comunale da operatori municipali, caricando i costi all’inadempiente consorzio, eravamo sicuri che i rifiuti ingombranti di via Botticelli sarebbero stati portati subito via.

Così come effettivamente è accaduto per quelli depositati in piazza Savignano, rimossi pochissimi giorni dopo la messa in rete del servizio. Invece in via Botticelli nulla è cambiato.

Vero è che gli operatori del consorzio un prelievo lo hanno fatto. Quasi un mese dopo la segnalazione e l’intervista all’assessore. Eravamo presenti quanto è successo. Erano almeno in quattro e con tanto di gru necessaria a sollevare gli ingombranti. Però quando sono andati via più o meno tutti gli ingombranti erano ancora li.

E non ditemi che sono stati depositati dopo l’intervento degli operatori perché uno di quegli ingombranti è stato messo in quel punto come “spia” subito dopo aver ottenuto assicurazioni dall’assessore circa l’intervento comunale che sarebbe stato fatto in danno al consorzio a partire dalla sera stessa.

Allora se “l’ingombrante spia” è ancora per terra mi dite che cosa è stato prelevato? Forse il prelievo viene effettuato a rate? O forse il lavoro di rimozione viene pagato ad intervento? Comunque sia segnaliamo il caso all’assessore.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico