Saggio scolastico di fine anno per alunni del plesso Campanello

di Redazione

 TEVEROLA. Ancora una volta protagonisti gli alunni delle classi quinte del plesso Campanello, che hanno partecipato al saggio di fine anno nell’ambito del progetto “Ballando e cantando”.

Hanno aderito all’iniziativa le insegnanti Rosa Tonziello (coordinatrice), Anna Borrelli, Annarita Caputo, Angela di Gennaro e Natalia Lombardi.

La manifestazione, svoltasi nei locali dell’auditorium del Plesso Campanello, ha interpretato il tema “La pace nel mondo”, mediante canti e i balli, tra i più noti al mondo (valzer, samba, tarantella, quadriglia, tango, cha cha cha, rock n’ roll, twist, per citare i principali),eseguiti in gruppo in un contesto coreografico dove costumi colorati e tipici hannodato un tocco di stile, mentre le canzoni hanno riprodotto suggestioni e ritmi in un’atmosfera di grande allegria.

Uno spettacolo che, dunque,ha sviluppato il tema della pace attraverso la socializzazione, la coordinazione nel lavoro comune, la condivisione delle emozioni, la sinergia finalizzata a risultati concreti.

Entusiasmo da parte dei tanti spettatori, tra i quali il dirigente delCircolo didattico,dottoressa Angela Capra, e ildirigente della Scuola secondaria di primo grado “Ungaretti”,dottor Domenico Orlando, che hanno applaudito alla piena riuscita della rappresentazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico