San Marco, si insedia il nuovo segretario comunale Franco Gallo

di Redazione

Franco GalloSAN MARCO EVANGELISTA. Si è insediato in queste ore il nuovo segretario comunale scelto dal sindaco Gabriele Zitiello.

L’avvocato Franco Gallo (nella foto), di San Marco Evangelista, vanta un curriculum di tutto rispetto: a ruolo dal febbraio del 1989, è segretario comunale capo dal 1991. Dopo qualche anno in provincia di Campobasso, è tornato in Terra di Lavoro dove ha lavorato nei Comuni di Castello Matese, Alife e Liberi. Così come stabilito dalla convenzione stipulata tra l’Ente guidato da Gabriele Zitiello ed il Comune di Bellona, il segretario comunale sarà a San Marco nei giorni di martedì pomeriggio, mercoledì mattina, giovedì pomeriggio e venerdì mattina. La convenzione consente, dunque, un notevole risparmio economico per le casse comunali senza però sacrificare l’efficienza della macchina amministrativa, dal momento che la presenza del segretario comunale è comunque garantita in maniera costante durante l’intero arco della settimana.

“Ho scelto l’avvocato Franco Gallo – ha spiegato il sindaco – per la sicura professionalità che il suo curriculum garantisce e perché, essendo lui nostro concittadino, credo che la conoscenza del territorio e un sano campanilismo possa rappresentare una marcia in più nello svolgimento di questo compito così importante. Prima di scegliere l’avvocato Gallo, ho avuto con lui un confronto aperto e chiaro, a trecentosessanta gradi. Confido di potermi avvalere appieno della sua professionalità che, sono certo, rappresenterà per l’Ente un supporto importante”.

Questo il primo commento del neo segretario comunale: “Sono felice ed orgoglioso di poter di nuovo esercitare il mio ruolo di segretario comunale al servizio del mio paese e della mia comunità. Certamente la conoscenza del territorio e della realtà locale mi consentirà di svolgere al meglio le mie funzioni. Mi muoverò avendo come obiettivo quello di garantire, in sinergia con il sindaco e gli amministratori, il perfetto e più efficiente funzionamento della macchina comunale”.

Venerdì 8 maggio, il segretario, alla presenza del sindaco, ha avuto un primo incontro ufficiale con i responsabili di area.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico