Informagiovani ospiterà tirocini formativi delle Università campan

di Redazione

Antonio TaglialatelaMONDRAGONE. Su impulso del giovane Assessore alla Cultura, Antonio Taglialatela, l’Amministrazione Comunale ha adottato una delibera che andrà a stipulare una Convenzione promossa dalla Regione Campania …

…- Settore Politiche Giovanili e le principali Università della Campania per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento. Il Comune di Mondragone, attraverso il CentroInformagiovani, andrà ad ospitare gli studenti iscritti nelle Università della Regione Campania i quali intenderanno svolgere tali tirocini.
“Si tratta di una adesione di grande importanza per il Comune di Mondragone – affermaTaglialatela –perchè in tal modo il nostro Centro Informagiovani aderisce ad una rete di contatti e sinergie conle più importanti università della Campania, tra queste l’Orientale ela Federico II,consentendo ai nostri studenti ma anche a quelli di altri comuni, di poter svolgere il proprio tirocinio pressola nostra struttura comunale. Il percorso che abbiamo intrapreso, iniziato con la precedente Convenzione con la Seconda Universitadi Napoli, amplia di fatto la rete di conoscenze e relazione che evidenziano una promozione dalle nostre strutture culturali. Ci stiamo preparando per poter ospitare adeguatamente i tirocinanti e poter essere per loro una esperienza formativa di valore e candidarci in una prospettiva autorevole a poter davvero pensare di ospitare un distaccamentoper unasede universitaria”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico