Elezioni, Squeglia dà il via a campagna d’ascolto

di Redazione

Pietro SquegliaMARCIANISE. E’ partita ufficialmente giovedì sera nella biblioteca comunale, in occasione della presentazione delle liste, la campagna d’ascolto del candidato sindaco Pietro Squeglia.

“Ascoltare, dialogare, popolare” è lo slogan che fa ormai il giro del paese. Uno slogan che, per i cittadini, è divenuto il ‘biglietto da visita’ del programma delle liste che sostengono Squeglia.

“La politica è confronto, condivisione, sinergia – sottolinea Squeglia – . Solo attraverso il confronto, la partecipazione ed il dialogo, il cittadino potrà ritornare a sperare, ritenendosi attore e non comparsa nel processo politico ed amministrativo della sua città”.

Su alcuni coupon – ecco la novità introdotta nella campagna elettorale – i cittadini potranno scrivere le proprie idee, i propri suggerimenti, o semplicemente consigli ed opinioni sulle problematiche della città di Marcianise. I coupon potranno essere imbucati negli appositi contenitori ubicati in via Duomo. Tanti i suggerimenti già raccolti da giovedì sera nella Biblioteca Comunale.

“In tutti – raccontano al comitato elettorale di Pietro Squeglia – si avverte un disagio, un malessere, una sofferenza che rispecchiano appieno il particolare momento storico che la comunità vive sulla propria pelle. Ciò nonostante, in tutti è viva una speranza, una voglia di riscatto, il proposito di contribuire per mettere al centro del dibattito la politica intesa come gestione della cosa pubblica che appartiene alla comunità”.

Parchi e giostre per bambini, una regolare e più efficace raccolta dei rifiuti, la necessità della maggiore presenza delle forze dell’ordine per vivere con più sicurezza, una qualità della vita che diventi “normalità” quotidiana, strutture sportive per i giovani, spazi aggregativi per anziani e bambini.

Proposta concreta per le prossime politiche giovanili è quella del rilancio e della riqualificazione di piazza Umberto I, facendola ritornare “agorà” dei giovani, dei professionisti e degli intellettuali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico