L’8 maggio la festa dell’Apparizione di San Michele Arcangelo

di Redazione

 MADDALONI. L’invito di Don Angelo per la festa dell’Apparizione di San Michele Arcangelo, in programma venerdì 8 maggio.

Cari Cittadini di Maddaloni, ci avviciniamo alla grande festa dell’Apparizione di san Michele Arcangelo sul monte 8 maggio 2009. Siete tutti invitati, responsabili della vita pubblica, culturale, economica, artistica. Siete tutti invitati voi parroci, diaconi delle varie parrocchie di Maddaloni per ringraziare il Santo Patrono della città che ha scelto questo luogo come dimora e per ringraziare il Vescovo Nogaro al termine del suo mandato che ha voluto tenacemente il recupero e il risveglio di questo Santuario. Questo è il 15 anno da quando il Santuario ha avuto un rettore stabile 10 aprile 1994, e un servizio liturgico e pastorale ai pellegrini non solo festivo ma anche feriale. In quindici anni, con la venuta anche della Madonna sul monte, questo Santuario si è risvegliato ed è diventato un punto di riferimento spirituale, naturale, artistico, culturale di tutta la Diocesi.

Vorrei sintetizzare il mio pensiero in questi punti:

Venite sul Santuario! Venite l’8 maggio e insieme accogliamo il Vescovo Nogaro per il saluto di commiato al Santuario che Lui come profeta ha visto lontano e lanciato nella sua vocazione spirituale con la sua parola e la sua forza.

Venite sul Santuario! Voi Maddalonesi, non vi fate superare dai pellegrini di altre città che hanno scoperto qui un luogo di pace e di comunione con Dio. Alcuni di voi, venuti dopo venti o trenta anni, cercavano ancora le stanze in affitto per mangiare e bere, ma con sorpresa hanno trovato tutto cambiato.

Venite sul Santuario! Il Santuario pur senza pubblicità si fa strada solo come passaparola di quanti venuti qui, e colmati di grazia e di pace, hanno comunicato al loro ritorno ad amici e conoscenti la grande esperienza di fede.

Venite sul Santuario! Presso il Santuario c’è anche la “Casa della Preghiera e della Spiritualità” ex Villa Quarto, decretata dal Vescovo Nogaro il 9 marzo 2009, dove parrocchie, gruppi impegnati di fede, passano giornate di ritiro o di esercizi spirituali.

Venite sul Santuario! Venite l’8 maggio, festa di San Michele e giorno della supplica alla Madonna di Pompei. Esse non coincidono per caso ma perché così ha voluto il Beato Bartolo Longo che mise tutta l’opera di Maria in Pompei sotto la protezione dell’Arcangelo San Michele. Noi facciamo lo stesso al contrario. Tutto il Santuario di San Michele e degli Angeli lo abbiamo messo sotto la protezione della Madonna, la Regina degli Angeli. Venite, venite, venite e anche voi sperimentate le opere di Dio. La Madonna e San Michele benedicano tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico