- Serena Rossi, dopo il successo di “Mina Settembre” arriva il palco di Sanremo
- Barista aggredito e morto dopo rapina: 5 arresti
- Assalti ai Bancomat con esplosivo nel Nord e Centro Italia: 10 arresti
- Covid nel Casertano, prosegue aumento positivi al 25 febbraio. Altri 2 deceduti
- Napoli, imprenditore cinese arrestato per tentata corruzione. Sequestrati 140mila capi
- Congo, funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci. Di Maio: “Chiesto a Onu e Pam apertura inchiesta”
- Covid, Speranza: “Nuovo Dpcm valido fino al 6 aprile, include Pasqua. Non possiamo allentare misure”
- Salerno, spaccio di droga in carcere: 47 indagati, c’è anche agente Penitenziaria
- Multato per aver parcheggiato in posto disabile: “vendetta” contro donna in carrozzina
- Afragola, cadavere carbonizzato trovato in parcheggio centro commerciale
Influenza, quinto caso in Italia. Fazio: “Vaccino deve essere prescritto”
ROMA. Sono 1124 i casi di infezione da virus A/H1N1 nel mondo, come conferma lOrganizzazione mondiale della sanità.
In Italia, finora sono cinque le persone risultate positive alla nuova influenza. Lultimo caso a Firenze: si tratta di un uomo di 32 anni rientrato da un viaggio in Messico il 30 aprile che, accusando febbre e sintomatologia influenzale, si è recato presso lospedale Careggi dove è stato ricoverato e sottoposto a terapia antivirale. Attualmente è in buone condizioni e sono in corso di valutazione le dimissioni dallospedale. Anche il padre del 32enne, in viaggio con figlio, è stato sottoposto a terapia antivirale.
Il sottosegretario al Welfare, Ferruccio Fazio, invita alla calma e a non ricorrere autonomamente al farmaco contro la nuova influenza poiché deve essere prescritto solo a chi è stato accanto a persone contagiate o a chi è considerato a rischio.
Intanto, il numero di morti tra Messico e Stati Uniti è fermo a 26. In Messico si sono finora registrati 590 casi, tra cui 25 decessi, mentre negli Usa un solo morto su 286 casi. Altri casi di influenza, ma senza decessi, si segnalano in 19 Paesi, tra cui Austria, Canada, Cina, Danimarca, Spagna, Francia, Germania, Israele, Nuova Zelanda, Svizzera e Regno Unito.
You must be logged in to post a comment Login