Cai su “Sentieristica e viabilità minore”

di Redazione

SAN POTITO SANNITICOSAN POTITO SANNITICO. Il CAI sez. di Piedimonte Matese in collaborazione con il CEA Castello del Matese – CEA ARIA con il sostegno della Fondazione per il Sud, della Comunità Montana Zona del Matese e del Comune di San Potito Sannitico organizza, …

… nell’ambito del progetto Salvaboschi, per venerdi 15 maggio 2009 dalle 18.00 alle 20.00 presso la sala multimediale dell’E comuseo dell’Alto Csertano Via Sala a San Potito Sannitico (CE), il terzo incontro di carattere informativo e formativo sul tema “Sentieristica e viabilità minore” che avrà come relatore l’Arch. Sandro Furno. Il Progetto Salvaboschi, come si ricorderà,ha come obiettivo prioritario la definizione del Parco Regionale del Matese quale presidio attivo sul territorio a garanzia dell’habitat ecologico, che ha nella montagna il suo elemento strutturale, per la difesa e il recupero della complessità territoriale, in un’ottica di sviluppo locale integrato e duraturo. L’iniziativa prevede informazione e sensibilizzazione ambientale attraverso la realizzazione di corsi specifici di tutela dell’ambiente, rivolti a gruppi del terzo settore operanti nel territorio del Parco; l’adozioni da parte delle scuole locali di aree e sentieri del parco; la prevenzione degli incendi attraverso la realizzazione di appositi campi di avvistamento.
A seguire dalle ore 20.00 alle 21.00 ci sarà la proiezione del film “MONTE BIANCO E VAL D’AOSTA 2008” di Mario Brindisi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico