“Spring in Naples”, ottavo convegno sulla fiscalità internazionale

di Raffaele De Biase

NapoliNAPOLI. Si svolgerà venerdì 8 maggio, alle 9, presso Palazzo Calabritto in Piazza dei Martiri a Napoli, l’ottavo Convegno di fiscalità internazionale e comunitaria “Spring in Naples”.

Tema di quest’anno “L’imposizione fiscale e attività d’impresa in ambito nazionale e comunitario”. Dopo i saluti di rito del dottor Achille Coppola, presidente Odcec di Napoli, del dottor Enrico Sangermano, direttore generale delle Entrate per la Campania, del comandante regionale della guardia di finanza, generale Vito Bardi, e del presidente dell’Unione industriali di Napoli, dottor Giovanni Lettieri, alle 10 inizieranno i lavori che vedranno le relazioni introduttive della dottoressa Cristiana Coppola, vicepresidente Confindustria per il Mezzogiorno, e di Andrea Bachrach, presidente del gruppo giovani imprenditori.

Su “Individuazione dell’attività di impresa a fini fiscali in ambito nazionale” il dottor Salvatore Tramontano, consigliere delegato della fiscalità internazionale e coordinatore Spring in Naples, introdurrà i lavori che saranno presieduti e moderati da Victor Uckmar, professore emerito dell’Università di Genova. I lavori vedranno le relazioni del professor Valerio Ficari dell’Università di Sassari, del professor Alberto Kunz, presidente della commissione enti no profit Odcec, del professor Stefano Fiorentino dell’Università degli studi di Salerno, del professor Mauro Beghin dell’Università degli studi di Padova. Le conclusioni di questa parte del convegno saranno affidate al professor Augusto Fantozzi dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Dopo un light lunch, le relazioni riprenderanno sul tema “Tassazione, attività d’impresa e forma di tutela in ambito comunitario”. A riguardo si susseguiranno gli interventi del professor Antonio Tizzano, giudice della Corte di Giustizia della Comunità Europea, della dottoressa Roberta Grappiolo, del professor Giuseppe Marino dell’Università Statale di Milano, della dottoressa Enrica Massarelli, componente della commissione della fiscalità internazionale Odcec di Napoli, e del dottor Giancarlo Cervino.

A concludere questa ultima parte del programma il docente della Seconda Università di Napoli Fabrizio Amatucci, presidente del comitato scientifico-organizzativo dello Spring in Naples.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico